Saper scegliere fa la differenza
24 novembre 2018
L’azienda Agricola Giovanni Sordo si trova nel cuore della regione del Barolo. È una rinomata azienda vinicola a conduzione familiare arrivata ormai alla terza generazione.
Questo riuscito evento è stato un modo per avvicinare gli ospiti alla finanza attraverso la metafora del vino, ad esempio come un sommelier un consulente finanziario ascolta e intercetta i gusti e le esigenze del cliente, esattamente come il vino anche un investimento ha bisogno del suo tempo di invecchiamento per rendere al massimo, così come nel panorama dei vini esistono diverse “assemblaggi” a seconda del momento, anche nel panorama degli investimenti è fondamentale tenere a mente il principio di diversificazione.
L’evento è continuato attraverso tour alla scoperta del ciclo produttivo dei vini Sordo, dalla vinificazione ai saloni con grandi botti di rovere di Slavonia per l’affinamento del Barolo, alla visita del suggestivo “infernot” a 12 metri sotto terra.
“il buon vino è ogni volta una sinfonia di quattro movimenti, eseguita al ritmo delle stagioni. Il sole, il terreno, il clima e i vitigni modulano l’opera, mentre il vignaiolo, come solista imprime la sua cadenza” Philippe Margot